La Sezione C.A.I. di Legnago in occasione del 150° anniversario di fondazione del C.A.I., ha organizzato una serata di cori con canti di montagna facendo intervenire il coro Ana Valli Grandi di Legnago, come coro di casa, ed il Coro Stella alpina di Verona. Poco prima dell’inizio della rassegna, il Presidente del C.A.I. di Legnago, nonché corista del Coro Valli Grandi, Francesco Rinaldi, ha premiato i due iscritti più anziani al C.A.I. di cui uno, Erturioni Renato è pure lui componente irrinunciabile del Coro Valli Grandi, premiandoli con la spilla dell’aquila d’oro.Ha poi avuto inizio la rassegna con il Coro di casa Valli Grandi, che per dare spazio al coro ospite Stella Alpina, come di solito è prassi, ha eseguito solo cinque cante della tradizione popolare. Nonostante le numerose assenze e le indisponibilità, causa strascichi dell’Adunata di Piacenza, il coro ha ben eseguito le cinque cante in programma, portando a termine una rassegna non eccelsa ma onesta. Del Coro Stella Alpina se ne potrebbe parlare all’infinito, tanto impeccabili sono sempre le sue esibizioni. Diretto dal M° Maurizio Righes, anima tenace che sa come ottenere sempre il meglio dai suoi coristi, ogni volta che lo si ascolta si pensa sempre che questa sia la volta che ha dato la maggior resa, salvo ricredersi la volta successiva. Sempre in miglioramento. Alla fine della loro rassegna, dopo brani impegnativi come “Le foglie d’estate” o di effetto come “La valle”, hanno concesso un paio di bis cantando alla fine a cori riuniti le classiche “Signore delle cime” e “Benia Calastoria” di De Marzi. Il Presidente del C.A.I. Rinaldi, ringraziando i cori ha consegnato loro il gagliardetto della Sezione di Legnago. Nella loro sede hanno poi offerto ai coristi ed accompagnatori un buonissimo risotto, accompagnato ancora da altri canti.