Finalmente si è concretizzata la visita a Don Piergiorgio ed alla sua comunità di Alcenago, da parte del Coro Ana Valli Grandi. Il viaggio si sa, non è bello se non ci sono imprevisti e qui, l’unico imprevisto è che il pulmann era troppo lungo per salire da Grezzana ad Alcenago. Così, un pochi a piedi ed un pochi scarrozzati con le autovetture, i coristi e gli amici sono arrivati in quella frazione di Grezzana che è appunto Alcenago. Cosa dire del luogo. Bellissimo, immerso in quelle colline prealpine che danno un senso di pace e di ristoro per l’anima. La chiesa piccola ma bella e con una acustica invidiabile alle migliori sale da concerto. E Don Piergiorgio? Amico Energico, eclettico, stimolante. Un vulcano di idee e di mezzi per ottenere i fini della Carità Cristiana e dell’Accoglienza. Tutti i mezzi sono buoni per ottenere risultati in questo senso. Come per esempio la lotteria indetta per la raccolta di fondi per l’allestimento di una casa di accoglienza temporanea per chi, in un momento particolare della propria vita, si trova a dover aver bisogno di tutto e di tutti. Dopo l’animazione della Santa Messa, il Coro Ana Valli Grandi ha eseguito un piccolo concerto presentato dal Maestro del Coro Ana Coste Bianche di Negrar, Damiano Ceschi che abita proprio ad Alcenago. Eseguite cante di Guerra e della tradizione popolare, molto apprezzate e ben eseguite entrambe. Alla fine Don Piergiorgio ha chiesto di eseguire un’altra canta coinvolgendo il pubblico presente. Buona idea. Al termine è stata servita una buonissima cena a base di pasta e panini con buon vino e ciliegie sotto spirito. Fra canti diretti anche dal maestro Damiano Ceschi, si è conclusa la serata con il rientro del Coro Ana Valli a Legnago.