Nella bellissima cornice della chiesa (1885) di Sant’Anna a Boschi di Sant’Anna si è svolto il concerto di Natale del coro Ana Valli Grandi, con la prima uscita con il M. Gabriele Maggioni. Ottima la partecipazione di pubblico anche se in verità formato principalmente da genitori e parenti dei giovani cantori del coro parrocchiale, ma comunque il volere degli organizzatori si è avverato: la chiesa era piena. Buona la prima parte del concerto del coro, nonostante alcune improvvisi abbassamenti di voce di qualche corista. Diremmo discreta la seconda parte. Nel vero si evince che le cante natalizie non sono proprio nelle corde del Coro. Bellissima la performance del coro Parrocchiale di Boschi: bambini, ragazze e ragazzi che accompagnati da altrettanto bravi strumentisti hanno saputo dare un clima festoso alla serata. Entusiasmante e coinvolgente, tanto da seguirne la gestualità a mò di coro Gospel, la terza canzone interpretata e cantata da tutti i giovani coristi con entusiasmo e divertimento. Per la direttrice del coro, un ringraziamento ed un augurio a continuare una così importante opera di accomunamento fra i giovani. E’ la strada giusta. Chi canta ha una sensibilità più accentuata di altri che predispone ad ottimi rapporti interpersonali. La serata, dopo i ringraziamenti ufficiali del sindaco di Boschi Sant’Anna, Vincenzo Passarin, è continuata nell’attiguo salone per i saluti di Natale e un leggero rinfresco.