A conclusione della 4 giorni di manifestazioni organizzate dal gruppo Alpini di Minerbe per l’80° di Fondazione del gruppo, la sfilata per l’adunata provinciale degli Alpini ha avuto un gran successo di partecipazione e di adesione dei vari gruppi della provincia di Verona, con la partecipazione anche di gruppi fuori provincia, come per esempio,Mantova e Rovigo. Naturalmente il Coro Ana Valli Grandi è stato chiamato per animare la Santa Messa. L’ammassamento dei partecipanti al Pala Minerbe, vicino per altro alla baita degli alpini, ha visto un gran numero di persone, anche della cittadinanza del piccolo Comune. Con in testa la Banda di Perzacco, Banda ufficiale della Sezione di Verona, lo sfilamento lunghissimo, ha raggiunto il Giardino dei martiri di Nassirya ove il Presidente Sezionale Ilario Peraro ha deposto una corona di alloro alla memoria dei militari deceduti nell’attentato di Nassirya . La sfilata ha proseguito per via degli Alpini , passando davanti alla vecchia baita degli alpini di Minerbe, proseguendo poi almonumentodei caduti di PiazzaIV Novembre. Dopo la deposizione della corona di alloro ai Caduti, il Presidente Peraro ha tenuto un breve discorso davanti al sagrato della chiesa. La S. Messa, officiata da Don Bruno Fasani, è stata animata dal Coro Ana Valli Grandi, è stata breve ma intensa, coronata dalla profonda omelia di Don Bruno, attento osservatore delle caratteristiche che hanno i giovani ai nostri giorni, attenti soprattutto ad “Apparire”più che ad “Essere”. Terminata la funzione religiosa, la sfilata si è ricomposta finendo di nuovo al Pala Minerbe ove è stato servito il pranzo su prenotazione.