Nella stupenda ed acusticamente perfetta chiesa romanica di San Salvaro, in San Pietro di Legnago, si è tenuto il concerto del Coro ANA VALLI GRANDI, inserito nella Commemorazione Nazionale del 135° anniversario di costituzione delle Truppe Alpine. Dopo la santa messa officiata dal Parroco di San Pietro don Renzo, ha preso la parola il Capogruppo di San Pietro, Renato Borin, per inquadrare questa serata nelle molteplici manifestazioni, a carattere nazionale, per festeggiare l’anniversario di costituzione delle Truppe Alpine. Ha poi preso la parola il Sindaco di Legnago Prof. Silvio Gandini, che in breve ha ricordato come solo l’Associazione Nazionale Alpini sia in grado di fare da collante fra le varie attività, anche a livello nazionale, portando il grado di partecipazione e di impegno, sempre ai massimi livelli. Superba poi l’esibizione del Coro ANA VALLI GRANDI, a detta degli addetti ai lavori presenti, la migliore performance dalla sua costituzione, segno di serio impegno e di aria nuova nella didattica che stanno dando la direzione giusta a tutta la compagine corale. La serata è proseguita con la cena preparata dai bravissimi cuochi del Gruppo Alpini di San Pietro, alla quale hanno partecipato, oltre al Sindaco Gandini, anche l’assessore Bortoletti ed il Capozona del Basso Veronese Sig. Mattiazzi in rappresentanza della sezione di Verona.