Su invito del Capo gruppo degli Alpini di Quaderni (VR), Alpino Giuseppe Cordioli, il Coro Ana Valli Grandi ha dato l’avvio alla cinque giorni della Sagra Patronale di San Matteo, con un concerto (per altro prontamente pubblicizzato sul quotidiano provinciale L’Arena) che si è tenuto sotto l’enorme capannone in cui da venerdì 19 inizieranno le manifestazioni. Sarà stato il clima familiare, sarà stata la grande disponibilità del pubblico presente, fatto sta che ne è uscita una esibizione con la E maiuscola, tanto che dopo il concerto, i responsabili del Coro Ana Valli Grandi sono stati contattati dai responsabili di altri gruppi alpini, presenti al concerto, per prendere accordi di future partecipazioni del Coro. Bravi gli organizzatori del Gruppo Alpini e del Gruppo Attività Sociali di Quaderni, che dopo il concerto hanno organizzato una buonissima ed abbondante cena a base di risotto, per il coro ed i suoi sostenitori.