Festa dei Nonni Casa di Riposo di Legnago 02 ottobre 216- Concerto ore 16,30. In una sala polivalente gremita di ospiti e dei loro accompagnatori e parenti, dopo aver animato la Santa Messa nel mattino presso l’spedale Mater Salutis di Legnago, il Coro Ana Valli Grandi ha voluto festeggiare tutti i nonni presenti, anche non ospiti, con un bellissimo e variegato concerto. All’inizio, il coro ha aperto con “Amici miei” e poi come spiegato dal M. Mauro Danieli, sono state introdotte un paio di cante delle due Guerre Mondiali, la prima “Da Udin siam partiti” e la seconda “Era una notte che pioveva” armonizzata Maver su spartito concesso dal coro Congedati della Brigata Alpina Tridentina. Poi con alcune cante che spiegavano gli alpini “Quel mazzolin di fiori” e “Signore delle cime”. Poi il coro ha eseguito il repertorio più popolare e conosciuto dagli anziani ospiti con canti allegri e spensierati. Nell’intervallo, Nando Caltran, festeggiato nella mattinata per i suoi 60 anni di matrimonio con la moglie Maria, presente pure lei al concerto, ha letto una decine di sue poesie dialettali che hanno ulteriormente scatenato l’ilarità nei presenti. A conclusione del bellissimo pomeriggio, il coro ha eseguito “Sul Cappello” e il “Trentatre – Inno degli Alpini”. Come naturale succeda, gli anziani ospiti non volevano lasciare andare il Coro e così il M. Mauro Danieli ha diretto il bis richiesto con “ Daur San Pieri ”, in maniera sublime, ottenendo un applauso lungo un mondo. Bella soddisfazione. La dirigenza della Casa di Riposo di Legnago ha poi offerto ai coristi pizzette e tramezzini.