Santa Messa a Memoria Mercoledì 30 agosto 2017 – Su richiesta del Capogruppo Giuseppe Ferrarini del Gruppo alpini di Sanguinetto – Concamarise, il Coro Ana Valli Grandi ha partecipato alla manifestazione in ricordo del Cap. Gino Biasi, animando la Santa Messa officiata da Don Bruno Fasani. Nella serata caldissima, il Capogruppo Ferrarini ha fatto una cronistoria dalla fondazione del gruppo Sanguinetto – Concamarise fino ai giorni nostri, quest’anno cade il 70° della costituzione del Gruppo, elencando tutti i capigruppo che si sono avvicendati nel periodo. Ha poi menzionato con alcuni cenni, la vita del Cap. Gino Biasi, riccorre quest’anno il 75° dalla sua scomparsa, sino alla sua morte in terra di Russia. Presenti alcuni rappresentanti della 80° Compagnia del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti “Monte Cervino” il cui Comandante ha preso la parola spiegando le funzioni della sua Compagnia Rangers Paracadutisti e delle prossime future operazioni all’estero, in particolare prossimamente quella in Afganistan. E’ poi iniziata la Santa Messa, come già detto, officiata da Don Bruno Fasani la cui omelia, richiamando i dettami di papa Francesco, auspica che vi sia dialogo fra le persone e fra i giovani. Il coro Valli grandi ha eseguito alcune cante liturgiche ed alla fine in ricordo dei Caduti in terra di Russia, Nikolayewka e Signore delle Cime entrambe di Bepi De Marzi. Il gruppo Alpini di Sanguinetto – Concamarise ha poi offerto alle autorità ed al coro intervenute, un buon risotto. Un particolare ed affettuoso ringraziamento, oltre che al gruppo Alpini di Sanguinetto – Concamarise, va alla famiglia del corista Fabrizio Vighini nonché socio del gruppo, della moglie Silvana Ferro e della figlia Veronica, che si sono fatti in quattro per soddisfare tutte le esigenze degli amici ospiti.