Per l’85° Anniversario della sua costituzione, il Gruppo Alpini di Minerbe ha organizza venerdì 12 ottobre 2018, uno spettacolo ideato dal Coro San Maurizio di Vigasio a cui ha partecipato anche il Coro Ana Valli Grandi.
Nella caldissima serata presso il teatro comunale di Minerbe, si è svolto lo spettacolo organizzato dal Coro Ana San Maurizio di Vigasio diretto da Claudio Bernardi, imperniato sulla lettura di un racconto “Terra di nessuno” dell’autore Giorgio Sembenini, raccontato dalla bravissima lettrice, attrice e professoressa di storia Sig.ra Liana Bonfrisco. Bravissimi i coristi del San Maurizio che hanno portato delle bellissime cante, alcune non proprio conosciute. Si è creato così un “phatos” palpabile di emozioni ed attenzione nel seguire le vicende dei due protagonisti del racconto. Molto coinvolgente, soprattutto per la capacità espressiva della bravissima lettrice Liana Bonfrisco.
E stata poi la volta del Coro Valli Grandi, diretto da Mauro Danieli e presentato dal bravissimo corista basso, Alberto Maria Lonardi. Il coro ha proposto alcune cante di guerra per poi terminare con cante popolari. Molto applaudito soprattutto per l’esecuzione di “Scapa oseleto” di Bepi De Marzi.
Al termine della serata, i cori riuniti hanno eseguito Benia Calastoria, Signore delle Cime e poi, a sorpresa, Me Compare Giacometo. Dopo i ringraziamenti del Capogruppo Doriano Pesarin e la consegna ai due direttori del gagliardetto del gruppo, è stata invitata a salire sul palcoscenico, l’assessore alle attività culturali, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale e si è detta molto colpita dal canto a cappella eseguito dai due cori.
Una bellissima serata che si è conclusa a tavola nella bellissima baita del gruppo Alpini di Minerbe, degustando un magnifico risotto. Un grazie agli alpini di Minerbe per la bellissima serata e in particolare al Capogruppo Doriano Pesarin e naturalmente al bravissimo Coro San Maurizio di Vigasio.