Nel bellissimo Teatro Dante di San Pietro di Legnago si è tenuto il concerto Beneficenza del Coro Ana Valli Grandi, organizzato dalla locale sezione AIL “Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma ONLUS ”. Presenti all’evento, il presidente AIL della sezione di Verona, dr. DANIEL LOVATO, e l’organizzatore della serata il sempre super attivo LAURO MANTOVANI . In un teatro a dir la verità non molto pieno, il coro ha espresso una performance veramente di rilievo, intervallando gruppi di brani con l’amico poeta dialettale Nando Caltran, molto apprezzato dal pubblico. In totale sono stato presentati 16 brani del repertorio sia puramente alpino delle due guerre, sia popolare, terminando con alcune cante natalizie. La risposta del pubblico è stata entusiasmante tanto che sono stati richiesti un paio di bis, diventati poi, durante la risottata al termine del concerto, addirittura come fosse un altro concerto nel concerto. E’ venuto poi naturale che tutti i coristi abbiano deciso senza consultarsi di contribuire alla serata, che aveva lo scopo principale di una raccolta fondi da destinare alla ricerca. Veramente una bellissima serata.