Per il tesseramento del Gruppo Alpini di San Pietro, il Capogruppo Carlo Gatti ha organizzato una rassegna cori nella serata di martedì 07/12/2010 presso il teatro Dante. Sono stati chiamati per animare la serata il Coro Ana Valli Grandi ed il Coro Ana di Peschiera. L’esibizione del Coro Ana Valli Grandi che ha cantato per primo essendo coro di casa, è stata buona nonostante l’acustica del piccolo ma grazioso teatro non fosse delle migliori, ma già lo sapevano i coristi che si sono comunque prodigati per rendere al massimo. E’ stata poi la volta del coro Ana di Peschiera che ha portato un repertorio vario dalla canta classica degli alpini “L’ultima notte” , a cante popolari e divertenti. Bravo anche questo coro. Nell’intermezzo fra un coro e l’altro ci sono stati due momenti significativi: il primo, la lettura di sue poesia da parte dell’Alpino Nando Caltran che ha divertito non poco e dire che è un grande è solo sfiorare la sua capacità dialettica dialettale (scusate il diverbio); il secondo, la proiezione di diapositive appositamente presentate, una selezione di scatti del bravissimo fotografo Paolo Pravadelli (non si perde una occasione per stare assieme agli alpini), relativi all’ultima sagra di “San Tomaso” a testimonianza del lavoro di tutta la squadra che sostiene con le proprie forze e porta a buon fine questo impegnativo appuntamento (sono circa 80 volontari che hanno il peso della buona riuscita della manifestazione). Alla fine nel refettorio del Circolo NOI è stato offerto uno squisito risotto preparato dal collaudato Renzo Flangini aiutato dall’impareggiabile Gianluca detto “Stua” e da molti altri volontari e volontarie.