CONCERTO ALL’APERTO

“ALL’OMBRA DEL CAMPANILE”

ORE 18,30 – VIA DUOMO – LEGNAGO

Ho atteso parecchio prima di scrivere qualche riga sull’avvenimento. Attesa che è servita a sbollire solo un pò la rabbia e la delusione. Poi, sollecitato da più parti interne al coro, ho preso un grande sospiro ed ho cominciato il pezzo con ….. “MAI PIU’…..”

MAI PIU’ all’aperto, in una freddissima serata di dicembre; MAI PIU’ di venerdì ore 18.30, quando ancora buona parte delle persone stanno lavorando; MAI PIU’ in una via del centro cittadino che è già di per stessa sfigata (passatemi il termine, che è già passabile rispetto agli epiteti che di primo acchito mi sono sfuggiti di bocca) fuori dalla rotta commerciale degli acquisti del centro cittadino; MAI PIU’ perché promosso da due negozianti, illusi di veder aumentare il loro incasso pomeridiano, solo perché fuori ci sono gli alpini che cantano; MAI PIU’ perché gli organizzatori non hanno debitamente promosso la serata, disertandola loro stessi. Ho già espresso al Presidente del Coro e al Maestro il malessere di quasi tutti i coristi che hanno nonostante tutto ciò, partecipato impavidi e noncuranti solo esternamente del disagio patito, e non mi riferisco al solo freddo pungente!!!!!!! Ringrazio a nome di tutti i coristi quelle due persone che sono rimaste ad ascoltare il coro mentre si esibiva. Spiace ancora di più in quanto la serata aveva l’intento di raccogliere fondi da destinare ad una associazione Onlus del luogo a nostra scelta. Fondi? Quali Fondi!!!!!!!!!!!

Che dire, ….. MAI PIU’…….