L’invito della Signora Stefania Migliorini di un concerto benefico per la raccolta di fondi per la ristrutturazione del campanile della chiesa parrocchiale di Vangadizza è stato accolto con entusiasmo da tutto il coro. E visto che la serata sarebbe comunque stata impegnata, il M. Mauro Danieli ha accolto la richiesta di accompagnare ed animare anche la Santa Messa delle 18,30. Poi verso le 19,30 è iniziato lo spettacolo con il bravissimo trombettista Maestrello Dino che ha eseguito l’Ave Maria di Schubert e poi il Silenzio. Bravissimo. Ha poi iniziato il suo concerto il Coro Ana valli Grandi in una chiesa in cui la splendida acustica ha fatto risaltare i colori delle varie cante che il coro eseguiva. Nella prima parte in successione e presentate dal bravissimo corista Alberto Maria Lonardi, sono state eseguite cante relative alla prima e seconda Guerra Mondiale. Nell’intervallo il poeta dialettale Nando Caltran, sempre disponibile a fare da intermezzo tra le due parti in cui è stato suddiviso il concerto, ha regalato chicche di vita quotidiana con l’ironia che da sempre lo distingue. Nella seconda parte sono state eseguite canzoni della tradizione popolare, molto apprezzate dal folto pubblico presente. Al termine con l’Inno di Mameli cantato dal coro ed accompagnato dal bravissimo trombettista Maestrello, e con La Leggenda del Piave, si è concluso il concerto verso del 21,00. Gli organizzatori della serata hanno poi offerto al coro uno spettacolare risotto nella bellissima sala polifunzionale del circolo Noi.