Nel caldo pomeriggio di sabato 14 settembre alle ore 16,30 si è tenuto, nel giardino della Casa di Riposo di Legnago, il concerto del Coro Ana Valli Grandi, per gli ospiti della casa di riposo. E’ stato un pomeriggio fantastico e ricco di vere emozioni, anche se funestato dalla notizia della scomparsa del padre di un nostro corista. Il pomeriggio, presentato dalla bravissima Coordinatrice facente parte del Consiglio di Amministrazione della C.d.R. Costantini Elisa, che ha introdotto agli ospiti il coro. Dopo aver eseguito alcune cante della Grande Guerra, apprezzate dagli ospiti più anziani nei quali hanno suscitato ricordi e situazioni del loro vissuto durante quel periodo, è stata introdotta l’Assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia – Istruzione – Servizi Demografici, signora Donà Maria Alessandra, che ha elogiato il lavoro degli operatori sanitari della struttura, e facendo i complimenti al coro Ana Valli Grandi per essere sempre disponibile per il sociale.

Il coro poi ha proseguito il proprio concerto, intervallato dal poeta dialettale Alpino Caltran Nando, che con le sue poesie ironico-dialettali, ha rallegrato e fatto ridere tutti i presenti. Prima della fine del concerto è arrivato anche il Sindaco di Legnago Dr. Lorenzetti Graziano che ha voluto esprimere alcune parole a tutti i presenti, valorizzando gli aspetti sociali della casa di Riposo. Alla conclusione il coro ha salutato lungamente gli ospiti e gli organizzatori hanno poi offerto un rinfresco per tutti i coristi.