Come Ormai è tradizione da alcuni anni, il Gruppo Alpini di Cerea, molto vicino al Coro Ana Valli Grandi, ha chiamato il coro per l’animazione della Santa Messa nella giornata del suo tesseramento. L’ingresso in sfilata con i gagliardetti degli altri gruppi alpini della zona in testa, sono entrati tutti gli alpini del gruppo, accolti dal Coro Ana Valli Grandi con il canto Amici Miei. Quest’anno in rappresentanza della Sezione A.N.A. di Verona è venuto proprio il Presidente Sezione Luciano Bertagnoli, a significare quanto il Gruppo Alpini di Cerea sia considerato in Sezione a Verona, per l’ottimo Capo Gruppo Giampaolo Bisighin e per gli ottimi alpini che costituisco il Gruppo.
Bellissima l’omelia di Don Giuseppe Andriolo che riprendendo la prima lettura ha evidenziato come le persone tendano a vedere le pagliuzze negli occhi delle altre persone, ma non le travi che ciascuno di noi ha nei propri occhi: ad intendere che è meglio che prima correggiamo i nostri difetti e poi cerchiamo di evidenziare quelli degli altri.
La Preghiera dell’Alpino letta da un socio alpino di Cerea è stata accompagnata da un sottofondo vocale dal coro che poi alla fine dopo la benedizione di don Giuseppe con la reliquia del Beato Don Carlo Gnocchi, ha eseguito “Signore delle Cime”.
Poi, il coro, per i fedeli presenti ha prodotto Benia Calastoria e il 33 o Marcia degli Alpini, a cui si è unito anche un appassionato Presedente Sezionale Luciano Bertagnoli.
Il gruppo ha poi offerto al vicino circolo Noi un aperitivo prima del pranzo sociale che si è tenuto nella loro baita.