Chiesa parrocchiale di Bonavigo ore 18.30 Il nuovo Gruppo di Bonavigo, rientrando nella zona Basso Veronese della Sezione Alpini di Verona, ha voluto, per festeggiare l’insediamento del nuovo gruppo ed in concomitanza con la manifestazione del 25 Aprile, il Coro Ana Valli grandi, sia per animare la Santa Messa officiata da Don Daniele Muraro, Parroco di Bonavigo, sia per il concerto tenuto verso le 20 nella chiesa parrocchiale di Bonavigo. Le preoccupazioni del maestro Mauro Danieli, circa la mancanza di alcuni coristi e per la non perfetta concentrazione di alcune sezioni, sono poi svanite e sfociate in un ottimo concerto presentato “divinamente” dal corista Gabriele Maggioni che ha saputo evidenziare i vari passaggi, storici e popolari, del percorso canoro del concerto stesso. In anteprima il coro ha presentato “ La Sacra Spina “ dell’arcinoto autore Bepi De Marzi, riscuotendo un notevole entusiasmo da parte del foltissimo pubblico presente. Presenti alla manifestazione, il Vicepresidente Sezionale Bicego Luigi, che nel discorso finale ha voluto raccomandare a tutti gli alpini presenti di partecipare alla sfilata all’adunata Nazione di Piacenza del prossimo 11 maggio. Presenti anche il Sindaco Dr. Ermanno Gobbi per l’amministrazione comunale, ed altre associazioni d’arma che non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento che è la nascita di un nuovo gruppo Alpini. L’unico gagliardetto presente della Zona Basso Veronese, è bene dirlo, era quello del Gruppo Alpini di San Pietro di Legnago. Alla fine del concerto, gli organizzatori dell’evento hanno voluto offrire una risottata a tutti i presenti. Prima di rientrare, il coro ha cantato altre cante rallegrando tutti i presenti.