Nella sala polifunzionale del ristrutturato complesso Auser, si è tenuto il concerto del Coro Ana Valli Grandi in concomitanza con il centenario della I° Guerra Mondiale. Le persone che gremivano la sala polifunzionale, che solitamente frequentano il Centro Auser, hanno accolto con molta soddisfazione il Coro che per la prima volta si è trovato ad esibirsi nella struttura. Il repertorio portato dal coro, proprio per la concomitanza del centenario dell’inizio della Grande Guerra, è stato studiato per portare le cante della Grande Guerra nella prima parte, e della tradizione popolare nella seconda parte. Ben presentate dal corista Maggioni Gabriele, collaudato presentatore, che ha la capacità dialettica e storica per adattare le proprie presentazioni al pubblico che le sta ascoltando. Alla fine del concerto, il presidente dell’Auser di Legnago, Enzo De Grandis, alpino pure lui, ha ringraziato di cuore il coro per avere accettato l’invito ed ha esternato la soddisfazione di tutte le persone presenti. E’ seguito un buono ed abbondante risotto con dolce finale.