In occasione del 50° anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Asigliano Veneto, il 13 giugno ore 21,00, si è tenuta una rassegna di cori a cui sono stati invitati il Coro Val Liona di Grancona (VI) ed il Coro Valli Grandi di Legnago (VR). Meravigliosa l’intesa nata fra i due Cori e più precisamente fra i due Maestri, Mariano Crivellaro per il Coro Val Liona e Mauro Danieli per il Coro Valli Grandi. Neanche da dire che, in una chiesa zeppa di appassionati e di Alpini, le due esibizioni siano state superbe, riservando agli attenti ascoltatori un finale del tutto imprevedibile: a cori riuniti è stata eseguita la canta Benia Calastoria, riservando a ciascun coro una parte da solista, e poi, coinvolgendo l’ignaro pubblico, cantando tutti assieme il “Signore delle cime” di De Marzi. Euforici gli organizzatori per aver ottenuto, da una parte, una chiesa zeppa di gente e dall’altra, aver saputo azzeccare la scelta dei due Cori, tale da non aver deluso le aspettative dei tanti presenti. Alla fine della serata canora, dopo gli scambi degli omaggi e la parola delle autorità alpine intervenute (da segnalare la presenza del presidente nazionale Associazione Reduci di Russia), ed un ringraziamento a quanti si sono prodigati per l’organizzazione della serata, si è finiti sotto il tendone, preparato per l’occasione, per un buono e meritato pasto caldo offerto dagli Alpini di Asigliano Veneto. La serata si è conclusa verso le ore 2.00 del mattino, fra canti e strette di mano.