Il 14 gennaio ultimo scorso si è svolto l’annuale tesseramento del coro Ana Valli Grandi.

il C.D. del coro ha deciso di effettuare quest’anno il tesseramento presso il Gruppo Alpini di Roverchiara con la Santa Messa celebrata nella Chiesa Parrocchiale di San Zeno Vescovo di Roverchiara, da Don Piergiorgio.  L’inizio della cerimonia alle ore 10,30 ha visto la partecipazione, oltre della cittadinanza, anche di una grandissima adesione da parte di parenti ed amici dei coristi. Il Coro Ana Valli Grandi ha animato le varie parti della cerimonia religiosa con grande soddisfazione del M° Mauro Danieli e di tutti i coristi.

Per alcuni versi, singolare la celebrazione della Santa Messa da parte di don Piergiorgio, da cui traspirava la vera essenza del cristianesimo in cui in rito diviene fulcro della cristianità a cui la comunità partecipa con entusiasmo e anche di condivisione dei valori divini. Particolarmente coinvolgente poi l’Omelia del sacerdote che ha voluto ricordare come i valori degli Alpini combacino con la cristianità degli stessi e che si possono riassumere nei valori di DIO, PATRIA, FAMIGLIA. Neanche a dire che l’attenzione dei credenti era grandissima.

Al termine della cerimonia religiosa, il coro con tutti i familiari ed amici si è poi trasferito e riunito nell’attigua sala del Circolo NOI per la fase conviviale del tesseramento. Il pranzo gestito dal Gruppo Alpini di Roverchiara con la sua squadra di cucina, molto variegato ed abbondante ha riscosso gli entusiasmi, nonché gli appetiti, di tutti i presenti.

Hanno poi preso la parola per i discorsi ufficiali, il M° Mauro Danieli, per fare il punto sugli impegni prodotti lo scorso anno e per quelli futuri, per altro già cospicui ed interessanti; ha ringraziato tutti i coristi ed in particolare ha rivolto un caloroso saluto ai nuovi coristi che si sono dimostrati un ottimo investimento.

Ha poi ringraziato il Consigliere uscente non rieletto Nello Santinato, non presente alla festa per motivi familiari, per l’attività svolta nella pulizia della sede.

Ha preso poi la parola il Presidente del Coro Matteo Bosco appena rieletto che ha comunicato l’elenco del rinnovo delle cariche in seno al C.D. e l’assegnazione delle competenze a ciascuno dei consiglieri.

Dopo la consueta lotteria, tra cante proposte dal coro ed in allegria, si è conclusa questa bellissima giornata che ci vede sì un poco più anziani, ma con molta esperienza in più e con nuovi elementi che fanno ben sperare per il futuro del coro.

Un ringraziamento a tutti i familiari ed amici che hanno voluto condividere con noi questo momento.