Su richiesta del Capogruppo di Minerbe Doriano Pesarin, il Coro Ana Valli Grandi ha accettato ben volentieri il compito di animare la Santa Messa in occasione della Festa di tesseramento del Gruppo.
Il ritrovo alle ore 10,00 presso la Baita degli Alpini vicino al PalaMinerbe, di tutti gli alpini partecipanti, ha dato il via alla manifestazione con la cerimonia dell’alza bandiera accompagnata dalla bravissima e giovane banda di Perzacco che da sempre è disponibile per l’animazione delle sfilate per le vie cittadine.
Infatti dopo l’alzabandiera è partita la sfilata dalla baita degli alpini, con la banda di Perzacco appena dopo le autorità, verso la chiesa parrocchiale di Minerbe, a cui il coro quasi al completo ha partecipato, per fermarsi per la deposizione di una ghirlanda di fiori presso il monumento dei Caduti per gli onori del caso.
La Santa Messa officiata dal parroco di Minerbe è stata molto partecipata anche dalla cittadinanza. Il coro ha eseguito le cante della liturgia ed alla fine, dopo il Signore delle Cime, ha intrattenuto con alcune cante della tradizione popolare i partecipanti la cerimonia. Al termine della cerimonia, alla spicciolata gli Alpini iscritti al gruppo di Minerbe si sono ritrovati presso la loro baita per la fase conviviale.