Su richiesta del Gruppo Alpini di Asigliano Veneto, il coro Ana Valli Grandi ha aderito alla partecipazione per un concerto in concomitanza con i festeggiamenti per il 60° di costituzione del gruppo.
Prima del concerto ha avuto luogo una rappresentazione teatrale della locale Compagnia con una commedia esilarante, basata su parole equivoche che possono ingenerare interpretazioni diverse e divertenti. Bravissimi gli attori che hanno preso parte a questa commedia.
Poi, verso le 22.30 ha preso il palco il Coro Ana Valli Grandi che con una buonissima performance, nonostante l’orario inconsueto, ha espresso veramente il meglio di se stesso. Una prima parte con canzoni della prima e della seconda guerra mondiale, la seconda con canzoni popolari, tutte molto applaudite dal pubblico presente. Al termine i presenti hanno potuto visitare la mostra di reperti della grande guerra organizzata dal corista del coro ana Valli Grandi, Paolo Andreetto, in fondo al salone, molto bella e articolata nei reperti.
Il Gruppo Alpini di Asigliano ha poi offerto a tutti i partecipanti una ottima cena.