Domenica 18 maggio 2025 nella moderna chiesa parrocchiale di Terranegra, il Coro Ana Valli Grandi ha animato la Santa Messa delle ore 10.00 in concomitanza della chiusura delle lezioni di Catechismo e della Festa della Comunità di Terranegra.
La cerimonia iniziata con il canto “Amici miei” è poi proseguita con altri canti liturgici.
Interessante ed efficace l’omelia del Parroco di Terranegra don Michele Tressino, che ha coinvolto tutti i fedeli e naturalmente i bambini presenti numerosi, interloquendo con tutti portando a compimento il dilemma se “è DOVEROSO fare qualche cosa” in questo caso relativo all’amare, o “è OBBLIGATORIO fare qualche cosa”. Con paragoni che rendessero a tutti l’idea di come affrontare il problema, il Parroco don Michele ha fatto arrivare alla conclusione i fedeli che “è NECESSARIO fare qualche cosa”.
Al termine della cerimonia, il coro ha esibito alcune cante della tradizione alpina in un miniconcerto al centro dell’altare, con don Michele in prima fila ad ascoltare.
Al termine, dopo l’aperitivo allestito nell’area dietro la chiesa, nel salone sottostante ad essa, il parroco e gli addetti ai lavori del locale circolo, hanno offerto un graditissimo, buonissimo e abbondantissimo risotto e poi un ottimo dolce.
Così tra canti ed allegria tutti in compagnia, si è conclusa la cerimonia.
Un sentito ringraziamento al Parroco don Michele Tressino che con il suo nuovo mandato apostolico ha dato quel giusto impulso e vigoria che la comunità cristiana di Terranegra aspettava. Grazie
GM