Nella bellissima chiesa di Castagnaro è iniziata la lunga maratona del tesseramento del Gruppo Alpini di Castagnaro-Menà che ha visto invitato il Coro Ana Valli Grandi quale animatore della Santa Messa del mattino con cante che a detta dei numerosissimi fedeli presenti ha suscitato in loro uno stato di pacatezza e di benessere. La cerimonia è continuata con la sfilata per le vie del centro per arrivare al monumento dei Caduti sul quale è stata deposta una corona d’alloro a memoria dei tanti caduti nelle due Grandi Guerre. Dopo i saluti del Parroco di Castagnaro Don Vittorino che ha celebrato anche la S. Messa, c’è stato il saluto ed il ringraziamento a tutti i presenti del Capogruppo di Castagnaro e Menà, Fasolin Renzo. Da lì, il nutrito gruppo di persone presenti si è sciolto per raggiungere con calma la nuovissima sala polifunzionale adiacente la chiesa nella quale è stato allestito il palco per il concerto ed è stato servito il favoloso pranzo offerto a tutti i coristi, accolti dal padrone di casa il sindaco Sordo Luca. A fatica, verso le 16 è iniziato il concerto del Coro Ana Valli Grandi, accolto con numerosi applausi e con attestazioni di stima sia dal locale presentatore della giornata, il giornalista Francesco Occhi, sia dal Capogruppo di Castagnaro-Menà. Presentato dall’ormai super collaudata Signora Raffaella, il coro, alternando cante di guerra a quelle popolari, ha fatto viaggiare il pubblico presente, per circa un’ora e mezza, sulle note di canzoni conosciute o meno, ma rendendo, nonostante la sala non fosse particolarmente adatta, un’atmosfera degna delle più grandi occasioni. Un meritato riconoscimento ai bravissimi cucinieri e volontari che hanno servito ai tavoli, ed un merito particolare al Capogruppo Fasolin per aver saputo organizzare con eleganza e sobrietà la giornata del tesseramento del suo gruppo.