Nella particolare e moderna chiesa di San Vito di Legnago, si è tenuto il concerto del Coro ANA Valli Grandi, che ha dato l’avvio alle manifestazioni popolari della festa di San Vito. La folta presenza di pubblico, nonostante la calura equatoriale, e la buona acustica della chiesa hanno reso questo concerto uno dei migliori dell’ultimo anno, tenendo conto che si è arrivati a questo appuntamento con il coro ben rodato e caldo, essendo alla fine dell’attività ed all’inizio delle vacanze estive. Molto apprezzate le cante di guerra; particolarmente partecipate quelle un po’ più popolarti, fatto sta che alla fine del concerto con l’intonazione dell’inno degli alpini, il “33”, i presenti hanno accompagnato il coro con il ritmico battere di mani, segno dell’enorme gradimento della serata. Il coro naturalmente ha concesso con felicità il richiestissimo bis.