Concerto Casa di Soggiorno per Anziani Sanguinetto Domenica 21 febbraio 2016 ore 16,00 Con l’impegno mattutino della Santa Messa a Cerea per il locale Gruppo Alpini e l’impegno del pomeriggio alla Casa di Soggiorno per Anziani a Sanguinetto, il nostro corista Vighini Fabrizio ha organizzato un lauto pranzo presso la baita del Gruppo Alpini di Sanguinetto al quale è associato. Per fortuna che il concerto per i nostri vecchietti è stato programmato per le 16, tempo sufficiente per smaltire il pranzo. C’è da dire, in verità, che sono stati bravi i coristi che consci dell’impegno non hanno ecceduto in niente. Perché l’importante non è dove si canta, ma dare sempre il massimo sia che ci si trovi davanti ad una platea attenta e preparata, sia che ci si trovi davanti a dei bambini o dei vecchietti che a malapena riescono a sentire. L’impegno è quello di dare sempre la massima qualità ovunque ci si esibisca. E l’esibizione del concerto del pomeriggio, a parte il caldo soffocante per alcuni coristi, è stata superlativa, attirando l’attenzione degli ospiti ed addirittura facendoli cantare con il Coro. Ampio e variegato il programma scelto dal Maestro Mauro Danieli, che ha prediletto esibire la maggior parte di cante popolari e poche della guerra. Sembra strano, ma al termine del concerto, qualcuno degli anziani ospiti ha chiesto l’Inno di Mameli ed il Coro prontamente ha esibito l’Inno Nazionale, con gli ospiti ritti in piedi e sull’attenti, almeno quelli che potevano. Una bella sensazione. Il pomeriggio si è concluso con una bicchierata offerta dagli operatori del centro con i quali il coro si è intrattenuto.