Chiesa Parrocchiale di Casette e Baita Alpini San Pietro di Legnago

Il 13 gennaio ultimo scorso si è tenuta l’annuale festa del Coro Ana Valli Grandi, iniziando con l’animazione della Santa Messa presso la chiesa parrocchiale di Casette. La funzione religiosa è stata officiata dal bravissimo e attento don Marco che nella sua omelia ha voluto riportare l’importanza del battesimo, nella giornata ad esso dedicato, puntando l’attenzione dei fedeli e dei numerosi bambini sullo Spirito Santo che si manifesta con il fuoco che scende su ciascuno di noi e che ci da la forza di osservare appieno la cristianità. Ha poi notato e fatto notare ai fedeli che il coro, durante l’esposizione dell’Eucarestia, del Sangue e del Corpo di Cristo, si è messo sull’attenti per onorare Dio e ringraziarlo per la sua presenza. Don Marco, ottimo osservatore, è il primo sacerdote che si accorge ed esterna alla comunità riunita in comunione, del saluto di rispetto che il coro ha voluto esternare con questo gesto.

Al termine della Messa il Coro Ana Valli Grandi ha intrattenuto gli ospiti con alcune cante della tradizione alpina, molto applaudito dai fedeli. Il parroco ha poi offerto, presso ilo circolo Noi, un rinfresco prima del pranzo.

Al termine, dopo i saluti di rito, i coristi si sono recati presso l’g baita degli Alpini di San Pietro dove si è organizzato il pranzo sociale annuale.

Una bella festa dove tutto è filato liscio, in compagnia ed in amicizia. Verso la fine del pranzo si è unito anche il presidente del Coro, Matteo Bosco, accompagnato dalla moglie Michela, che per motivi familiari non avevano potuto prendere parte alla celebrazione ed al pranzo. Il presidente Bosco ha preso per un attimo la parola per ringraziare tutti i presenti per il numeroso convivio, ha ringraziato tutti i coristi per la costanza delle presenze durante le prove, e si è complimentato, essendo anche lui corista, dell’ottimo livello raggiunto dalla sua compagine e si è detto soddisfatto per l’immagine che il coro ha saputo trasferire fuori, durante gli impegni.

Una bella giornata trascorsa in amicizia e compagnia anche dei familiari al seguito, integratissimi con tutto il gruppo. Al termine, la solita lotteria, ha dato la gioia ai vincitori dei premi, con il gusto di essere riusciti a portarsi a casa qualche cosa. Con alcune cante eseguite dal Coro, si è poi conclusa la festa del 12 anno di costituzione del coro.