Non c’è nulla di più bello e gratificante nel vedere sorridere le persone anziane ospiti di una casa di riposo. E la soddisfazione si fa ancora più grande quando questi ospiti cantano insieme al coro, come bambini, senza pensare alla tonalità o agli attacchi. Ecco tutto questo è successo nel pomeriggio di sabato alla Casa di Riposo “B. Albertini” di Isola della Scala, invitati dal personale della casa, per un legame di amicizia che li lega ad alcuni coristi. Gli attenti ospiti hanno partecipato, applaudito, cantato insieme al Coro Ana Valli Grandi, in un concerto che dire straordinario è dir poco. L’intermezzo, necessario per dare tempo al coro di dissetarsi perché il caldo era quasi insopportabile, specialmente per la gola, è stato rallegrato dal nostro amico Nando Caltran con le sue poesie dialettali, molto apprezzate ed applaudite da tutti gli ospiti. Nonostante l’atmosfera fosse rilassata ed amichevole, il Coro ha profuso un bellissimo concerto, aiutato, come abbiano già accennato, dall’aggiunta di parecchie voci nuove degli ospiti che per fortuna non hanno fatto perdere colpi al coro. Anzi i coristi erano divertiti di avere un pubblico così attento. Le sapevano tutte. La serata è terminata con un momento conviviale offerto dall\’Amministrazione della casa di riposo, in particolare ringraziamo Mirna e Monica per la gentilezza e la disponibilità.