Per la prima volta il Coro Ana Valli Grandi si è esibito a Bonavicina. Era da tempo che gli Alpini del locale gruppo avrebbero voluto avere il Coro per una serata, ma un pò per gli impegni del coro e un pò per la scelta delle date, fatto sta che nella serata di Venerdi 29 ottobre c’è stato il tanto agognato concerto. Il Capogruppo Franco Vantini ha fatto gli onori di casa, preoccupato ed attento a che tutta l’organizzazione filasse liscia senza intoppi, perché per gli Alpini di Bonavicina è un’evento eccezionale aver portato un coro sezionale nel proprio comune. Il Teatro Nuovo, che è nuovo per davvero, appena ristrutturato, è bello anche se non proprio ideale per il canto a cappella, ma forse per la recitazione ed il teatro. Con la presentazione della Signora Raffaella delle cante della serata, suddivise in 4 tronconi, la loro esecuzione ha impegnato non poco il coro, che proprio per la scarsa acustica ed il notevole assorbimento delle voci, ha dovuto esprimere il massimo della sua preparazione per annullare gli effetti sopra citati. Comunque ne è uscito un bellissimo concerto,anche se non proprio impeccabile, tanto che le persone avvicinate all’uscita della sala, hanno espresso il loro compiacimento ed alcune di loro non avevano mai sentito un coro alpino dal vivo. Ne sono rimaste veramente entusiaste. Lo stesso entusiasmo che ha espresso alla fine del concerto il Sindaco di Bonavicina che sicuramente vuole ancora il coro e con il Capo Gruppo Vantini hanno già posto le basi per l’anno prossimo. La serata, come di solito accade, è finita in baita dagli alpini di Bonavicina che hanno servito una cena che per qualità dei piatti e per la generosità delle porzioni, è degna delle cinque stelle assegnate a buona ragione, dai coristi del Coro Ana Valli Grandi.