Il gruppo Alpini di Minerbe, come di consueto, all’apertura della baita dopo il periodo estivo, organizza una santa messa con la partecipazione di buona parte dei gruppi della zona Basso Veronese. A questo evento, molto sentito, è stato chiamato il coro Ana Valli Grandi per animare la santa messa. Prima della cerimonia religiosa si è tenuto l’alzabandiera con relativo inno nazionale e seguito da una breve sfilata che ha accompagnato le persone ad accomodarsi sulle panche per seguire la messa. Folta la partecipazione di alpini e familiari anche di altri gruppi, tanto che per lo svolgimento della santa Messa sono state necessarie altre panche e sedie per ospitare tutti coloro che sono intervenuti. Subito dopo, un commosso Doriano Pesarin, Capogruppo di Minerbe, annunciava che le figlie del socio Alpino Ceccato (Medaglia di Bronzo Nikolajewka – Fronte Russo) hanno donato al gruppo di Minerbe il cappello del loro caro. Alla fine, molto gradite, sono state proiettate su un grande schermo, le fotografie scattate durante l’intervento della squadra di Protezione Civile del Basso Veronese nei paesi colpiti dal sisma in Abruzzo. Sconcertanti e immensi i danni provocati da quel sisma. Immane il lavoro dei nostri volontari. La serata si è conclusa con un buonissimo ed abbondantissimo “risotto col puntel” preparato dai bravissimi cuochi del gruppo alpini di Gazzo V.se, capitanati dal sempre disponibile Capogruppo Persi, offerto naturalmente con grande generosità dal Gruppo Alpini di Minerbe. Il coro Valli Grandi ha ringraziato con alcune bellissime cante gli organizzatori.