Il concerto alla Casa di Riposo “Cà dei Nonni” ad Albaredo d’Adige era un impegno che il coro aveva già inserito nel proprio calendario da tempo. Nella nuova struttura della casa di riposo, già dal primo pomeriggio gli ospiti aspettavano con impazienza l’arrivo del Coro Valli Grandi. Tanto che essendo quasi tutti i coristi arrivati in leggero anticipo, hanno dovuto cedere alle richieste delle infermiere di anticipare l’inizio del concerto. Ed è così che quasi con mezz’ora di anticipo il coro ha iniziato la propria esibizione. Il coro, per esperienze precedenti, già sapeva che l’ambiente delle case di riposo non è proprio tranquillo, non tanto per gli ospiti, si sa che qualcuno non è controllabile, ma per tutto l’insieme e anche per l’orario che deve tenere conto della cena degli ospiti. Comunque nel caos, il coro ha messo insieme una buona esecuzione ben apprezzata dai familiari degli ospiti. Nell’intervallo, Nando Caltran, Poeta dialettale che accompagna spesso il coro Valli Grandi, ha fatto incetta di applausi e di risate con i suoi sonetti dialettali. Al termine gli addetti alla cucina hanno preparato un rinfresco per i coristi e poco dopo, un buon risotto.