Concerto e Poesie casa di riposo di Isola della Scala – ore 16.00 Come consuetudine annuale, il Coro Ana Valli Grandi è stato richiesto dalla Casa di Riposo di Isola della Scala per un concerto a favore degli ospiti della struttura. Il Coro Valli Grandi ben volentieri ha aderito alla richiesta, portando un repertorio adatto per la quarta età, e cioè cante della tradizione popolare e di montagna che ben si adattano per passare un’oretta e mezza in allegra compagnia degli ospiti. Accompagnati dall’infaticabile poeta Nando Caltran, il concerto ha visto alternarsi canti e poesie dialettali molto apprezzate dai presenti. Il Maestro Mauro Danieli, presentando il pomeriggio ha fatto notare che avrebbe voluto iniziare il concerto con la canta “Amici Miei” proprio per gettare un ipotetico ponte tra il coro ed i presenti. Il concerto poi è continuato come si diceva poc’anzi sia con altre cante “leggere” della tradizione popolare come “L’è tre ore che son chi soto”,” Mama Piero me toca”, “Me compare Giacometo”, sia con cante un po’ più strutturate come “Sanmatio”, “Oi della Valcamonica” e per finire con il “33”. Il poeta Nando Caltran ha intrattenuto l’attento pubblico con le sue bellissime poesie rimate in dialetto ed è stato molto apprezzato con grandi applausi. Il pomeriggio è terminato con un abbondante risotto e piattoni di affettati e formaggi, preparati dalle bravissime assistenti della Casa di Riposo di Isola. Si può dire che chi ha assistito allo spettacolo, abbia passato un buon pomeriggio in famiglia.