Chiesa Parrocchiale di Zevio Domenica 20 dicembre 2015 ore 15.30 Il Coro Ana Valli grandi ha partecipato al XXV Concerto di Musiche Natalizie, nell’ambito della manifestazione “Dicembre Musicale Zeviano 2015”. Nella bellissima chiesa parrocchiale di Zevio, con ottima acustica, il coro è stato invitato assieme al Coro “Verbum panis” di Zevio, coro misto composto da giovanissimi con chitarre e tastiera, ed il Coro di casa Schola cantorum “ Terenzio Zardini” di Zevio. Bellissimo il pomeriggio musicale organizzato dal Direttore della Schola Cantorum di Zevio M. Renzo Piglialepre, avendo invitati cori che presentano repertori e tecniche di canto molto diverse tra loro. Dopo una breve presentazione del M. Piglialepre che ha ringraziato il Sindaco di Zevio e il parroco per aver concesso l’ospitalità della chiesa, il Coro Ana Valli Grandi ha iniziato il suo concerto aperto dalla presentazione veloce del M. Mauro Danieli. Le cante portate, divise in tre blocchi sono state suddivise per il primo blocco con “Amici miei, Ave Maria, Marì Betlemme”, per il secondo blocco con “ Benia Calastoria, Maria Lassù, Oh Mistero” , l’ultimo blocco con cante prettamente alpine con “ Sul Cappello e Trentatrè”. L’acustica della chiesa ha permesso al coro di esprimere alla perfezione i colori delle varie cante eseguite e molto apprezzate dal folto pubblico presente. Si è poi esibito il coro di giovani “Verbum panis” diretto dalla M. Donata Deflorian che ha portato i brani “Vieni nasci ancora, Happy Xmas (War i over di lennon) e Stille nacht cantata sia in tedesco che poi in italiano. Bravi, voci fresche e giovani soprattutto quelle femminili che hanno sovrastato quelle maschili anche perché in maggior numero. E’ stata poi la volta del coro di casa Schola Cantorum “ Terenzio Zardini” di Zevio che con i suoi 44 elementi ben diretti dal M. Renzo Piglialepre hanno portato un bel repertorio di musica sacra con “Et incarnatus est, Mille cherubini in coro, I Pastori, L’uomo dei dolori, Madre io vorrei, Alleluia” accompagnati dal mitico organista M. Igino Carmagnani. Bellissimo pomeriggio terminato poi con un rinfresco organizzato presso il Circolo Noi di Zevio.