E’ il terzo Tesseramento del Coro Valli Grandi, che proprio in questa occasione presenta il lavoro di preparazione di due anni dalla sua costituzione, con l’uscita ufficiale del suo primo CD – Fiabe. La festa inizia con l’animazione della Santa Messa delle ore 12 nella chiesa romanica San Salvaro di San Pietro di Legnago. L’officiante, don Renzo, durante l’omelia propone al coro di fargli compagnia nella nuova residenza adiacente la chiesa, utilizzando una sala che potrebbe essere a disposizione del coro per le prove. La sua abitazione, ora che è in pensione, potrebbe essere già pronta per la fine di aprile. E’ naturale che durante il successivo pranzo, tenuto presso il circolo NOI di San Pietro, il Presidente del Coro Valli Grandi, Alberto Maria Lonardi ed il maestro Mauro Danieli, abbiano marcato stretto il sacerdote, tanto che quasi a fine pranzo, hanno prelevato don Renzo per farsi mostrare la sala. Con la reciproca voglia di mostrare da una parte, e di vedere dall’altra, hanno visitato l’abitazione ristrutturata che sarà abitazione di Don Renzo, e per altre attività legate alla chiesa di san Salvaro. Senz’altro gli sviluppi futuri potranno andare in questa direzione. Restano comunque alcuni problemi che però sono marginali e di carattere di dettaglio. Il presidente Lonardi concluderà sicuramente un accordo a breve, sentito anche il parroco di san Pietro, don Gino. Per quanto riguarda la festa puramente conviviale, si è svolta regolarmente ma con un pò di lentezza, ma forse resa necessaria dall’alto numero di partecipanti. Di certo si sono sfiorate le 110 presenze al pranzo e questo può aver messo un pò in imbarazzo i pur bravissimi volontari del circolo NOI. Comunque tutto bene. A metà pranzo ha preso la parola il presidente Lonardi, dichiarandosi soddisfattissimo della partecipazione e dei risultati raggiunti dal coro. Ha poi toccato il problema dei sostenitori, comunicando all’assemblea conviviale che il consiglio Direttivo ha deciso di trasformare i “sostenitori del coro” in “amici del coro”, non prevedendo più una quota fissa ma un contributo volontario di qualsiasi entità. Ha ringraziato don Renzo per la proposta di fissare la sede del coro a San Salvaro ed ha quindi passato la parola al Maestro Danieli. A sua Volta il maestro ha ringraziato gli sponsor che hanno resa possibile la registrazione e la commercializzazione del primo C.D. del Coro Ana Valli Grandi, passando alla distribuzione oltre che del CD,anche di un libretto con la storia del coro dalla sua nascita alla registrazione del CD. Tutti i presenti, con un forte applauso hanno reso onore al lavoro svolto per la preparazione di questo evento dal Presidente Lonardi, dal maestro Danieli e dal consigliere Bisighin. Neanche a dirlo che il pomeriggio si è concluso con alcune cante che il Coro Ana Valli Grandi ha eseguito per i presenti e per gli organizzatori volontari del pranzo.