Lo spettacolo, organizzato dalla Sezione Alpini di Verona, ha visti protagonisti i cori ANA sezionali di S. Maurizio di Vigasio, La Preara di Lubiara, il Valli Grandi di Legnago, il San Zeno di Verona, nonchè la banda cittadina di Illasi. Ciascuno dei cori sezionali ha eseguito 3 cante e fra l’esibizione di un coro e l’altro, sono state lette e recitate da due attori, alcune lettere dal fronte inviate da militari alle proprie famiglie, mentre sullo schermo venivano proiettate diapositive della Grande Guerra. L’occasione del 90° Anniversario della fine della I^ Guerra Mondiale, è stata anche di poter veder riuniti i cori sezionali disponibili per la serata (in effetti mancavano il Coro Ana di Peschiera ed il Coro Coste Bianche di Negrar per motivi logistici), in quanto normalmente ciascun coro sente parlare degli altri senza riuscire poi mai a sentirli. Erano presenti il Presidente Sezionale Pèraro, il C.D. sezionale al completo, nonché le autorità militari e molti capigruppo della sezione, anche se, ad una manifestazione sezionale ufficiale come questa, sarebbe stato auspicabile la massiccia presenza di tutti i capogruppo. Comunque, l’auditorim dell’Agricenter era bello zeppo di persone che hanno assistito in religioso silenzio allo spettacolo ed applaudito calorosamente sia le esibizioni dei cori che la bravissima Banda di Illasi. Da ultimo, come inevitabile da sempre, a cori riuniti, è stata eseguita la canta “Signore delle Cime” diretta dall’inossidabile Maestro Buselli , che ha diretto anche l’Inno di Mameli accompagnato dalla Banda musicale di Illasi. Alla fine, dello spettacolo, la Sezione di Verona ha offerto a tutti partecipanti, panini vino e minestrone.